UN PIPISTRELLO PER AMICO

Volume 1

Quando a mezzanotte Tenebrosa lo chiama, Geronimo non può immaginare che si ritroverà ad aiutare… un pipistrello! Igor, infatti, ha perso la sua casa: per fortuna ci sono tanti modi per dargli una zampa!

GRATIS con 8 bollini

| Sfoglia estratto


TRAMA

Questa storia racconta di quando ho conosciuto un amico davvero speciale: Igor!

Igor era ospite a Castelteschio, la dimora dei Tenebrax, ed è un tipo molto simpatico. Si ciba di insetti e ama i voletti notturni... ‘Comecomecome?!’ direte voi... ma non preoccupatevi, non vi ho ancora spiegato la cosa più importante: Igor è una nottola gigante, un pipistrello che vive nelle foreste e, a causa della distruzione del suo habitat, è a rischio di estinzione!

È terribile, non è vero? Ma c’è anche una buona notizia: come scoprirete in questa storia, ci sono tantissime cose che possiamo fare per aiutare e difendere Igor, le nottole e le tante altre specie che si trovano in pericolo.

Prenderci cura dell’ambiente in cui viviamo, degli animali e delle piante che lo abitano è una grande responsabilità. La Terra è ricchissima di creature tutte diverse tra loro e tutte ugualmente necessarie per l’equilibrio e la salute dell’ecosistema: si chiama ‘biodiversità’ ed è importante, molto importante, anzi importantissimo conoscerla, valorizzarla e proteggerla. Perché è un patrimonio prezioso per il Pianeta e per tutti noi!


Scarica l'app!

iOS Versione 8.0 o superiore.

Scarica l'App per iOS

Android Versione 5.0 o superiore.

Scarica l'App per Android

Potrebbe interessarti anche...