MISSIONE INVENTA LA CITTÀ!

Volume 8

Un imprenditore ha messo gli occhi sul Quartiere degli Antiquari, vuole farne forse un mega parcheggio? Geronimo non ci sta e insieme agli amici riuscirà a renderlo di nuovo un luogo accogliente, verde e ricco di vita!

GRATIS con 8 bollini

| Sfoglia estratto


TRAMA

Per mille mozzarelle, avete mai pensato a quanto è stratopica... la vostra casa? Che sia in campagna, in città, piena di stanze o piccolina, è il posto dove giocate, leggete, passate del tempo con la vostra famiglia... e vi sentite in pace, vero?

Perché la casa sia sempre un luogo accogliente dove è bello tornare, però, devono occuparsene tutti i membri della famiglia, facendo tanti piccoli sforzi per mantenerla ordinata e pulita.

E sapete una cosa? Mi sono accorto che la mia casa non è solo quella in via del Borgoratto 8. C’è anche Topazia, la mia città! Come ogni casa, anche la città ha una famiglia che ha il dovere di occuparsene... la famiglia dei cittadini!

Il parco pubblico in cui giocate, la piazza dove passeggiate insieme agli amici, la scuola dove imparate a crescere... hanno una cosa in comune: sono di tutti!

E adesso proviamo a pensare ancora più in grande: c’è un’altra ‘casa’ che condividiamo tutti... è il nostro Pianeta! Per questo, tutti ne siamo responsabili: solo prendendoci cura delle nostre città e del mondo che ci circonda potremmo sentirci sempre e ovunque... a casa nostra!

Così, quando io e i miei nipoti abbiamo scoperto che il Quartiere degli Antiquari rischiava di finire nelle grinfie di Madame No e di venire distrutto, ci siamo rimboccati le maniche… e insieme ai cittadini di Topazia abbiamo fatto di tutto per riqualificarlo! Squiiit, mi frullano ancora i baffi dall’emozione!


Scarica l'app!

iOS Versione 8.0 o superiore.

Scarica l'App per iOS

Android Versione 5.0 o superiore.

Scarica l'App per Android

Potrebbe interessarti anche...