GIU LE ZAMPE DAL NOSTRO MARE!

Volume 4

Le vacanze della famiglia Stilton iniziano male: il mare è super-stra-inquinato! E la spiaggia è ricoperta di bottiglie di plastica! Chi ha scambiato la baia di Porto Crostolo per una discarica a cielo aperto?!

GRATIS con 8 bollini

| Sfoglia estratto


TRAMA

Squiiit, vi è mai capitato che una giornata rilassante si trasformasse... in un vero e proprio incubo?! È quello che è successo a noi Stilton durante una gita a Porto Crostolo! Eravamo lì in vacanza, ma subito ci siamo imbattuti in un grande, grosso, enorme problema: l’inquinamento del mare!

Non so se lo sapete (e se non lo sapete ve lo dico io!), ma la superficie del nostro Pianeta è ricoperta per più del 70% da acqua e gli oceani sono la casa di tantissime specie animali e vegetali. Purtroppo, la pesca senza controlli, l’estrazione del petrolio e lo scorretto smaltimento dei rifiuti rovinano l’ecosistema marino... Grandi quantità di plastica non riciclata correttamente, poi, finiscono negli oceani e mettono in pericolo pesci e tartarughe. Per questo è importantissimo produrre meno rifiuti e ricordare sempre di smaltirli nel modo giusto: anche se qualcosa non ci serve più, non significa che abbia smesso di essere una nostra responsabilità!


Scarica l'app!

iOS Versione 8.0 o superiore.

Scarica l'App per iOS

Android Versione 5.0 o superiore.

Scarica l'App per Android

Potrebbe interessarti anche...