AHI AHI AHI, È FINITA L’ENERGIA!

Volume 6

Un black out ha lasciato la città al buio! Ben presto, Geronimo scopre che è stata sprecata troppa energia e adesso… è finita! Per fortuna, Ficcagenio Squitt ha un’idea geniale: la Grande Gara dell’Energia!

GRATIS con 8 bollini

| Sfoglia estratto


TRAMA

Voi lo sapete bene, io non sono un tipo, anzi un topo, molto coraggioso… insomma, sono un po’ fifone! Immaginate dunque come mi sono sentito quando, mentre ero a casa solo soletto, brrr... le luci si sono spente all’improvviso: un black out aveva lasciato l’intera Topazia senza energia elettrica!

Dovete sapere che l’elettricità è indispensabile: fa funzionare le case, le scuole, i negozi... ma le risorse per produrla non sono infinite e, se le sprechiamo, arriveremo al punto di non averne più!

È per questo che tanti scienziati e inventori (come il mio amico Ficcagenio Squitt!) si impegnano ogni giorno per trovare nuovi metodi per produrre in modo ecologico l’energia che ci serve, senza consumare le ricchezze naturali del nostro amato Pianeta. Il soffio del vento, la luce del sole, la forza del mare sono fonti rinnovabili perché, a differenza del petrolio e del carbone, grazie a loro produciamo energia pulita che non inquina e soprattutto... sono risorse che non finiscono mai! Stratopico, vero?


Scarica l'app!

iOS Versione 8.0 o superiore.

Scarica l'App per iOS

Android Versione 5.0 o superiore.

Scarica l'App per Android

Potrebbe interessarti anche...